Ottobre Africano 2014 a Torino

Con piacere ho ricevuto l’invito dall’Associazione Renken alla conferenza stampa di presentazione del Festival Ottobre Africano, per la prima volta a Torino dopo il successo ottenuto in altre regioni e città d’Italia.

E’ un piacere ricevere queste notizie perché, seguendo da un po’ di tempo le notize su vari eventi interculturali e sulle annose difficoltà economiche per sostenerli, vedo che Ottobre Africano continua a trovare credito e supporto dagli enti locali, espandendosi ulteriormente in Italia, terra, ora come non mai, di migrazione africana. Lasciatemi dire che sono contenta perché è un progetto che non viene affossato per incapacità di visione dei decisori, come ultimamente è capitato e capita per tanti altri eventi o progetti interessanti.

La precedente edizione del festival su The Africanews.

Condivido l’invito con chi mi segue.

Festival Ottobre Africano a Torino dal 1 – 15 ottobre 2014

Dopo il grande successo del 2013, che ha visto l’Ottobre Africano svolgersi a Parma, Reggio Emilia, Milano e Roma, nella sua dodicesima edizione il Festival raggiunge per la prima volta Torino con un fitto programma di eventi.

Programma Ottobre Africano 2014 a Torino (pdf)

Ottobre Africano Torino è organizzato da Renken, Nakiri e Piemondo.

La conferenza stampa di presentazione sarà Mercoledì 1 ottobre 2014, ore 11.00 al Circolo dei Lettori, Via Bogino 9, Torino.

Intervengono

Cléophas Adrien Dioma, Direttore di Ottobre Africano

 Salvatore De Fazio, Console onorario del Ghana

Federico Daneo, Direttore Centro Piemontese di Studi Africani

In occasione della conferenza stampa inaugurale, il comitato organizzatore del festival presenterà il concorso cinematografico L’Africa sotto Casa, rivolto a ragazzi e giovani di Torino di età compresa tra i 14 e i 20 anni. Il video vincitore sarà presentato e premiato in un evento dedicato nel corso di Ottobre Africano Torino 2015 e durante il Sottodiciotto Film Festival 2015.

 

 

Annunci

2 pensieri su “Ottobre Africano 2014 a Torino

  1. Scuste, una mia piccola osservazione forse un poco sciocca: con orgoglio constato che il sito web di Ottobre Africano condivide un poco “il vestito” e lo stile del mio!
    Bello!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...