Terya Circus, il Circo dell’Amicizia a Grugliasco

Terya Circus, il “Circo dell’Amicizia” (Terya significa amicizia), questa sera e domani 21 ottobre presenta il suo nuovo spettacolo Boulevard Conakry al Teatro Le Serre di Grugliasco.

La compagnia africana  propone uno spettacolo che trasporta con l’immaginazione dentro i colori, i profumi e i suoni  del mercato del centro di Conakry.

La compagnia Terya Circus in Boulevard Conakry al Teatro le Serre di Grugliasco

La compagnia Terya Circus in Boulevard Conakry al Teatro le Serre di Grugliasco (immagine dal sito di Cirko Vertigo)

 

Così, come il turbinio di vita vivace e colorata del mercato di Conakry, dove non è raro vedere ragazzi destreggiarsi in giocoleria e acrobazia, gli artisti di Terya Circus, accompagnati da un gruppo di musicisti e sulla musica contemporanea e tradizionale, ci offrono una danza continua nella quale si intrecciano tecniche acrobatiche che spaziano dal mano a mano al palo cinese, ai tessuti passando per la manipolazione d’oggetti e le contorsioni.

La compagnia nasce nel 2012 come prosecuzione della precedente compagnia Circus Baobab (1997-2008), creata da Pierre Bidon (uno dei padri spirituali del nouveau cirque, fondatore della celebre compagnia Archaos) su commissione di Laurent Chevallier, regista, e Telivel Diallo Direttore della Cultura della Guinea Conakry nel 1997.

Bakala Kerfalla Camara, fondatore della scuola a Conakry nel 2009, artista e direttore musicale del Circus Baobab, ha voluto dedicare la sua giovane compagnia Terya Circus e lo spettacolo “Boulevard Conakryalla memoria di Pierrot Bidon, “senza il quale nulla sarebbe stato possibile”.

Attualmente a Conakry la scuola “Hibiscus” offre uno spazio di 600 mq, sia per la formazione di giovani artisti, sia per l’attività e la vita della compagnia professionale Terya Circus.

 

Conakry mappa

Conakry, capitale della Guinea

 

La forza e la perseveranza sono le parole chiave del centro di formazione in arti circensi e danza contemporanea di Conakry.

Lo spettacolo è proposto in collaborazione con Cirko Vertigo, Piemonte dal Vivo (CircoInCircuito) e Musica90, nell’ambito del progetto CreativAfrica.

 

Per sapere di più sulla storia di questa compagnia e per ogni ulteriore informazione rimando alla sezione dedicata sul sito del Cirko Vertigo di Grugliasco:

 

Boulevard Conakry

della compagnia Terya Circus (Guinea)

Giovedì 20 e Venerdì 21 ottobre alle 21.00

Teatro Le Serre, Grugliasco Via Tiziano Lanza, 31

 

BIGLIETTERIA

Biglietti: intero 12 €; ridotto 8 €. La Biglietteria è aperta da Lunedì a Venerdì (10.00 – 13.00 e 16.00 -19.00) e sabato (10.00-13.00) presso la Segreteria di Cirko Vertigo in Via Tiziano Lanza 31 e dalle ore 20.00 nelle serate di spettacolo presso il Teatro Le Serre. È consigliata la prenotazione ai numeri di telefono 011.0714488 oppure 327.7423350 e via mail all’indirizzo biglietteria@cirkovertigo.com .

La prenotazione non dà diritto all’assegnazione del posto, i posti vengono assegnati solo al momento effettivo dell’acquisto del biglietto ed è necessario ritirare i biglietti riservati entro le 20.30 della sera dello spettacolo. Successivamente, in caso di grande affluenza saranno rimessi in vendita.

I biglietti sono acquistabili anche sul circuito Vivaticket.it

 

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Articoli correlati:

UN NATALE SPETTACOLARE CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO

Premio Internazionale per Giovani Artisti di Circo.

ZOOM! – Lentezza “L’arte che incanta” (video sulla Scuola di Cirko Vertigo di Grugliasco).


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Chiara Maggiore
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...